Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Asta benefica: ancora 50 cimeli all’asta. Scopri come partecipare!

Natale si avvicina. Perché non sfruttare questa occasione per fare un regalo a chi ha più bisogno di aiuto nella nostra comunità? Per questo motivo la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca ha organizzato un’asta benefica online a favore degli anziani del nostro territorio. Le risorse raccolte saranno destinate infatti al Fondo Golden Age, istituito presso la Fondazione per sostenere i nostri nonni, genitori, zii e amici over 65 duramente colpiti dalla pandemia e dal protrarsi delle norme per il distanziamento sociale.

ABBIAMO GIA’ RACCOLTO 13.646 € MA L’ASTA CONTINUA!

AGGIUDICATI UNO DEGLI OLTRE 50 LOTTI ANCORA ALL’ASTA

  • Consulta il catalogo: SCARICALO QUI!
  • Fai la tua offerta via email scrivendo a Stefania: stefania@fondazione-comasca.it
  • Ricorda di guardare ogni tanto il catalogo per controllare i rilanci
  • Hai tempo fino a giovedì 17 dicembre alle ore 17,00 per aggiudicarti il tuo pezzo preferito! 

 

Scopri di più sul fondo Golden Age per i nostri anziani.

Non lasciamoli soli. DONA ORA!

 

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)