I Bandi

La Fondazione eroga la maggior parte dei suoi contributi attraverso bandi pubblici. Una parte limitata delle proprie risorse viene utilizzata per finanziare Progetti Fuori Bando. Inoltre per venire incontro a particolari esigenze di persone fisiche in difficoltà ha dato vita ad un programma di Opere Pie.

Accanto a queste attività vi possono anche essere dei finanziamenti che vengono erogati sulla base delle indicazioni fornite da coloro che hanno costituito dei Fondi Filantropici

Fondi Bando
Bando 2019/3 Fromiamo le YouthBank Scade il 04/06/2019 Disponibilità per progetti: € 40.000,00 Il Bando ha lo scopo di favorire la costituzione di YouthBank nella provincia di Como attraverso le quali: • sensibilizzare i giovani al volontariato e alla partecipazione attiva alla vita sociale nella propria comunità; • stimolare i giovani a dare il proprio contributo per il miglioramento della propria comunità; • responsabilizzare i giovani alla gestione del denaro; • permettere ai giovani di far emergere il proprio potenziale e sviluppare nuove competenze.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando