I Bandi

La Fondazione eroga la maggior parte dei suoi contributi attraverso bandi pubblici. Una parte limitata delle proprie risorse viene utilizzata per finanziare Progetti Fuori Bando. Inoltre per venire incontro a particolari esigenze di persone fisiche in difficoltà ha dato vita ad un programma di Opere Pie.

Accanto a queste attività vi possono anche essere dei finanziamenti che vengono erogati sulla base delle indicazioni fornite da coloro che hanno costituito dei Fondi Filantropici

Contenuto
Fondi Bando
Bando 2018/1 Scade il 20/06/2018 Disponibilità per progetti: € 350.000,00 Bando per l'individuazione di progetti di utilità sociale nel settore della Tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e storico.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando Fondo di Solidarietà 2015 Scade il 31/12/2018 Disponibilità per progetti: € 8.500,00 Il bando è rivolto ai Comuni e Consorzi di comuni della provincia di Como e mette a disposizione 230.000,00 Euro per progetti di utilità sociale, quali ad esempio la pulizia e manutenzione degli immobili comunali o del verde pubblico, che dovranno prevedere l’attivazione di lavoro occasionale accessorio. Obiettivo del bando è quello di sostenere le persone residenti nel territorio della provincia di Como che versano in una condizione di disagio sociale.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando