I Bandi

La Fondazione eroga la maggior parte dei suoi contributi attraverso bandi pubblici. Una parte limitata delle proprie risorse viene utilizzata per finanziare Progetti Fuori Bando. Inoltre per venire incontro a particolari esigenze di persone fisiche in difficoltà ha dato vita ad un programma di Opere Pie.

Accanto a queste attività vi possono anche essere dei finanziamenti che vengono erogati sulla base delle indicazioni fornite da coloro che hanno costituito dei Fondi Filantropici

Contenuto
Fondi Bando
Bando 2018/5 Scade il 30/01/2019 Disponibilità per progetti: € 30.000,00 Il Bando è rivolto alle Organizzazioni appartenenti alla Diocesi di Milano sul territorio della Provincia di Como e si propone di sostenere progetti di pubblica utilità volti alla prevenzione e alla cura del disagio giovanile attraverso l'inserimento di laici educatori all'interno degli oratori.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2018/10 YouthBank Olgiate Comasco Scade il 02/05/2019 Disponibilità per progetti: € 30.000,00 La Fondazione anche quest'anno ha assegnato ad un gruppo di giovani la completa responsabilità di erogare 30.000 euro a favore di iniziative d’utilità sociale, nell'ambito territoriale di Olgiate Comasco, che dovranno essere pensate e gestite da ragazzi età inferiore ai 25 anni.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2018/6 YouthBank Como Scade il 02/05/2019 Disponibilità per progetti: € 40.000,00 La Fondazione anche quest'anno ha assegnato ad un gruppo di giovani la completa responsabilità di erogare 40.000 euro a favore di iniziative d’utilità sociale, nell'ambito territoriale di Como, che dovranno essere pensate e gestite da ragazzi età inferiore ai 25 anni.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2018/7 YouthBank Cantù Scade il 02/05/2019 Disponibilità per progetti: € 30.000,00 La Fondazione anche quest'anno ha assegnato ad un gruppo di giovani la completa responsabilità di erogare 30.000 euro a favore di iniziative d’utilità sociale, nell'ambito territoriale di Cantù e Mariano Comense, che dovranno essere pensate e gestite da ragazzi età inferiore ai 25 anni.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2018/8 YouthBank Centro Lago Scade il 02/05/2019 Disponibilità per progetti: € 25.000,00 La Fondazione anche quest'anno ha assegnato ad un gruppo di giovani la completa responsabilità di erogare 25.000 euro a favore di iniziative d’utilità sociale, negli amibiti territoriali di Dongo e Menaggio, che dovranno essere pensate e gestite da ragazzi età inferiore ai 25 anni.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2018/9 - YouthBank Erba Scade il 02/05/2019 Disponibilità per progetti: € 25.000,00 La Fondazione anche quest'anno ha assegnato ad un gruppo di giovani la completa responsabilità di erogare 25.000 euro a favore di iniziative d’utilità sociale, nell'ambito territoriale di Erba, che dovranno essere pensate e gestite da ragazzi età inferiore ai 25 anni.

Erogazioni fondi patrimoniali
Erogazioni 2019 Scade il 31/12/2019 Disponibilità per progetti: € 0,00 Nessuna descrizione disponibile.