YouthBank in festa

Ritorna la tanto attesa Festa delle 5 YouthBank comasche, che quest’anno si terrà nell’olgiatese e sarà organizzata nel fantastico centro Medioevo di Olgiate, dalla Fondazione Fagetti Onlus in collaborazione con la nostra Fondazione, le altre 4 YouthBank e con il patrocinio del Comune di Olgiate Comasco.
Durante l’evento verranno svelati i progetti dei ragazzi vincitori del bando che avranno poi a disposizione alcune risorse economiche, messe a disposizione dalla Fondazione Comasca, il Fondo de Orchi e Bcc Brianza e Laghi, per realizzarli.

La festa si terrà venerdì 21 giugno 2019 dalle 18.30 alle 22.30 a Olgiate Comasco, presso il Centro Congressi Medioevo di Olgiate Comasco – CO in Via Gian Pietro Lucini 4.

Un’opportunità per conoscere meglio le idee di ragazzi under 25 del territorio e ascoltare buona musica by Off Topic e Mine Vaganti!

PROGRAMMA DELLA SERATA

La festa viene annualmente organizzata con lo scopo di premiare i progetti che hanno vinto il bando, oltre che essere un momento di riunione per tutti i ragazzi e per le Associazioni.

18.30: Saluti istituzionali e successiva premiazione dei progetti selezionati dai 5 comitati del territorio;

20.00 circa: Aperitivo per tutti i presenti;

20.30 circa: Inizio concerto Off Topic e Mine Vaganti che ci accompagneranno per tutta la serata con cover, inediti, rock, pop e hip/hop.

Scarica il volantino!

GUARDA IL VIDEO DELLA FESTA 2018

COS’E’ YOUTHBANK?

YouthBank è la banca dei giovani che, grazie a Fondazione Comasca, permette ai ragazzi (YouthPlanners) di cimentarsi nella realizzazione di un progetto concreto di utilità sociale nella provincia di Como e ad altri giovani (YouthBankers) di scegliere se il progetto è adatto ed eventualmente di finanziarlo.

Obiettivo? Coinvolgere e responsabilizzare i giovani alla partecipazione attiva per il benessere della comunità.

Quest’anno è stato scelto di dare 150.000,00 euro di finanziamento da suddividere tra le 5 YouthBank e i progetti selezionati da ognuna.

I COMITATI

I Comitati YouthBank del territorio sono:

LE ASSOCIAZIONI

L’iniziativa è il risultato della collaborazione tra la Fondazione Comasca e quattro Enti non profit della provincia che metteranno a disposizione la loro professionalità per seguire i progetti nei rispettivi territori:

• Cooperativa Sociale Progetto Sociale a Cantù;
  • Fondazione Paolo Fagetti onlus a Olgiate Comasco;
  • Cooperativa Sociale Azalea onlus a Tremezzo;
  • Cooperativa Sociale Questa Generazione a Erba.

INFO E CONTATTI

Sito web ufficiale YouthBank;

Pagina Facebook Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus;

Pagina Facebook Progetto Youthlab;

Mine Vaganti Instagram page;

Off Topic Instagram page.