Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ULTRA DI

Ultra Di è un'Associazione Sportiva Dilettantistica nata dalla collaborazione tra diverse realtà sociali del territorio, con l'obiettivo di offrire opportunità e creare eventi a carattere sportivo rivolti a persone disabili e soggetti fragili, e di fare formazione, prioritariamente nel territorio dell'Olgiatese. Attraverso lo sport si vogliono promuovere l'inclusione, la socializzazione, e una miglior qualità della vita. Ultra Di vuole essere un gruppo sportivo, ma anche un'esperienza di vita e di amicizia, in cui le persone sono accomunate dalla tenacia e dal coraggio necessari per affrontar nuove sfide. Al momento le attività principali sono costituite da basket per disabili, attività motorie di base rivolte a soggetti disabili gravi, organizzazione di eventi sportivi e inclusivi, collaborazione nella formazione sul territorio.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)