Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Infinity Sound

Infinity Sound è una NO PROFIT nata nel gennaio 2015 a Como, con lo scopo di promuovere, sviluppare e organizzare eventi e progetti. Le parole chiave sono musica e sport, capaci di eliminare differenze e di trasmettere un messaggio puro, utilizzando un linguaggio unico e universale. Abbiamo deciso di destinare i nostri progetti a ragazzi con disabilità e a persone ex normodotate, perché lo sport e la musica permettono a ciascuno di raccontare le proprie emozioni e il proprio essere, senza riserve o limiti.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)