Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Parrocchia di S. Vincenzo Martire di Gravedona

La parrocchia è luogo centrale della vita religiosa cristiana del territorio. L'area nella quale questa si sviluppa ha un'antichissima tradizione sacra. La vita della parrocchia si sviluppa durante tutto l'anno liturgico con l'organizzazione delle festività religiose, le feste patronali, i corsi matrimoniali,la benedizione delle famiglie, solo per citare alcune delle attività svolte nella zona. L'obiettivo più ampio che l'ente parrocchia cerca di perseguire è quello di offrire a tutti gli abitanti una via e una speranza nella vita cristiana, attraverso la celebrazione dei sacramenti, l'educazione religiosa - cristiana, condivisione e sostegno reciproco. Le attività e i programmi si rivolgono in modo particolare a proposte di crescita umana e spirituale degli abitanti del paese

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)