Villa San Benedetto Menni – Provincia Italiana Congregazione Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Ge

Villa San Benedetto nasce nel 1955 per volere della Congregazione delle Suore Ospedaliere con l’obiettivo di prendersi cura delle persone con disturbi psichiatrici. Il Centro dispone di 240 posti letto distribuiti tra il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche, la Residenza Socio Assistenziale per Anziani con un Nucleo Alzheimer e un Nucleo Comi, la Residenza Sanitaria per persone con Disabilità ed il Centro Diurno Psichiatrico. La complessità delle attività rappresenta una testimonianza dell’opera di San Benedetto volta a fornire ai malati un’assistenza integrale, con l’intento di risanare la persona nella sua totalità avvalendosi della professionalità e dell’umanità dei suoi operatori.

Progetti realizzati dall’ente