I Bandi

La Fondazione eroga la maggior parte dei suoi contributi attraverso bandi pubblici. Una parte limitata delle proprie risorse viene utilizzata per finanziare Progetti Fuori Bando. Inoltre per venire incontro a particolari esigenze di persone fisiche in difficoltà ha dato vita ad un programma di Opere Pie. Accanto a queste attività vi possono anche essere dei finanziamenti che vengono erogati sulla base delle indicazioni fornite da coloro che hanno costituito dei Fondi Filantropici

Contenuto
Fondi Bando
Bando 2021/3 Formiamo le YouthBank Scade il 25/05/2021 Disponibilità per progetti: € 50.000,00 Il Bando ha lo scopo di favorire la costituzione di cinque YouthBank nella provincia di Como attraverso le quali: - sensibilizzare i giovani al volontariato e alla partecipazione attiva alla vita sociale nella propria comunità; - stimolare i giovani a dare il proprio contributo per il miglioramento della propria comunità; - responsabilizzare i giovani alla gestione del denaro; - permettere ai giovani di far emergere il proprio potenziale e sviluppare nuove competenze
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2021/1 Scade il 17/06/2021 Disponibilità per progetti: € 295.000,00 Bando per l'individuazione di progetti di utilità sociale nel settore della Tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e storico.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando