I Bandi

La Fondazione eroga la maggior parte dei suoi contributi attraverso bandi pubblici. Una parte limitata delle proprie risorse viene utilizzata per finanziare Progetti Fuori Bando. Inoltre per venire incontro a particolari esigenze di persone fisiche in difficoltà ha dato vita ad un programma di Opere Pie.

Accanto a queste attività vi possono anche essere dei finanziamenti che vengono erogati sulla base delle indicazioni fornite da coloro che hanno costituito dei Fondi Filantropici

Contenuto
Fondi Bando
Bando 2020/3 - Formiamo le YouthBank Scade il 16/04/2020 Disponibilità per progetti: € 50.000,00 Il Bando ha lo scopo di favorire la costituzione di YouthBank nella provincia di Como attraverso le quali sensibilizzare i giovani al volontariato e alla partecipazione attiva alla vita sociale nella propria comunità.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2019/10 YouthBank Olgiate Comasco Scade il 23/04/2020 Disponibilità per progetti: € 30.000,00 La Fondazione anche quest'anno ha assegnato ad un gruppo di giovani la completa responsabilità di erogare 30.000 euro a favore di iniziative d’utilità sociale, nell'ambito territoriale di Lomazzo-Fino Mornasco e Olgiate Comasco, che dovranno essere pensate e gestite da ragazzi età inferiore ai 25 anni.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2019/6 YouthBank Como Scade il 23/04/2020 Disponibilità per progetti: € 40.000,00 La Fondazione anche quest'anno ha assegnato ad un gruppo di giovani la completa responsabilità di erogare 40.000 euro a favore di iniziative d’utilità sociale, nell'ambito territoriale di Como, che dovranno essere pensate e gestite da ragazzi età inferiore ai 25 anni.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2019/7 YouthBank Cantù Scade il 23/04/2020 Disponibilità per progetti: € 30.000,00 La Fondazione anche quest'anno ha assegnato ad un gruppo di giovani la completa responsabilità di erogare 30.000 euro a favore di iniziative d’utilità sociale, nell'ambito territoriale di Cantù e Mariano Comense, che dovranno essere pensate e gestite da ragazzi età inferiore ai 25 anni.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2019/8 YouthBank Centro Lago Scade il 23/04/2020 Disponibilità per progetti: € 25.000,00 La Fondazione anche quest'anno ha assegnato ad un gruppo di giovani la completa responsabilità di erogare 25.000 euro a favore di iniziative d’utilità sociale, nell'ambito territoriale di Centro e Alto Lago, che dovranno essere pensate e gestite da ragazzi età inferiore ai 25 anni.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2019/9 YouthBank Erba Scade il 23/04/2020 Disponibilità per progetti: € 25.000,00 La Fondazione anche quest'anno ha assegnato ad un gruppo di giovani la completa responsabilità di erogare 25.000 euro a favore di iniziative d’utilità sociale, nell'ambito territoriale di Erba, che dovranno essere pensate e gestite da ragazzi età inferiore ai 25 anni.
Proponi il tuo progetto Scarica il bando

Bando 2020/1 Scade il 20/05/2020 Disponibilità per progetti: € 300.000,00 Bando per l'individuazione di progetti di utilità sociale nel settore della Tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e storico.

Erogazioni fondi patrimoniali
Erogazioni 2019 Scade il 31/12/2020 Disponibilità per progetti: € 0,00 Nessuna descrizione disponibile.