Fondazione Provinciale della ComunitĂ  Comasca

La casa dei bambini

Tra concorsi e cene di beneficenza, continua la raccolta fondi per la casa dei bambini

La casa Ă¨ l’inizio di ogni famiglia. È anche il luogo da cui,una famiglia in difficoltĂ , può ricominciare a stare bene.

​Per questo la Fondazione Scalabrini sta per acquistare un appartamento a Como, da destinare per sempre a famiglie con bambini, colpite dalla perdita del lavoro o della casa. SarĂ  un rifugio temporaneo, per superare i momenti duri, e ritrovare la forza per continuare a camminare, nella vita, da soli.

Il tuo aiuto non serve solo per acquistare una casa, serve per avere, nella tua cittĂ , una famiglia serena, bambini educati a scuola, genitori che possono partecipare, attivamente, alla vita sociale. Ecco cosa sostiene la Fondazione: “abbiamo voluto contribuire al consolidamento della comunitĂ , abbiamo voluto riunire le forze, abbiamo voluto avvicinare la gente alla Fondazione GB Scalabrini, per condividere con le persone l’importanza di un tema quale “avere una casa” e quanto facciamo per le famiglie con figli in difficoltĂ : mettendo a disposizione temporaneamente una casa generiamo le condizioni di una ripartenza. Permettiamo che mamma e papĂ  possano operare per ritrovare il lavoro, che i figli possano continuare a giocare e studiare, che la famiglia intera non perda dignitĂ . Per fare tutto ciò, con tante persone che ci sono rese disponibili, abbiamo messo in campo un ampia campagna di raccolta fondi e di coesione. In questi giorno stanno prendendo forma le tappe piĂš significative: mercoledĂŹ 6 gli artisti di Natale con le palle, ci consegneranno i circa 6000 euro raccolti dalla loro straordinaria iniziativa; oltre 150 opere sono state cedute con un’estrazione simpaticissima, risultato? Tutte assegnate a donatori. Il 18 si concluderĂ  la raccolta di opere del concorso VERSO CASA, tutti i cittadini potranno contribuire con una vera e propria opera d’arte. L’unico vincolo? il formato 21 per 21. Abbiamo distribuito 15.000 volantini presso le scuole della cittĂ , coinvolto gli oratori, gli artisti locali. Tutte le opere verranno esposte e cedute a fronte di una piccola donazione. Infine il 21 febbraio invitiamo tutti alla cena di beneficenza che si terrĂ  presso il CFP di Monte Olimpino! Ma non ci fermeremo li. E la raccolta fondi a cosa servirĂ ? A consentire ad una nuova famiglia di essere ospitata presso la CASA DEI BAMBINI, una casa che andremo ad acquistare una volta finiti i lavori di ristrutturazione dell’ex pastificio Castelli.”

Scarica la locandina del concorso VERSO CASA

Scarica la locandina della cena di beneficenza

Dona al progetto La casa dei bambini