Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Nasce il Fondo Piccoli Aiutanti di Babbo Natale

E’ NATO UN NUOVO FONDO.
Pietro giovane imprenditore ma soprattutto persona sensibile e attenta ai bisogni della comunità, ha costituito nei giorni scorsi presso la Fondazione Provinciale Comasca il Fondo “Piccoli Aiutanti di Babbo Natale”.
Pietro Pozzi è proprietario dell’agenzia Onoranze Funebri Baradello e ha deciso di aprire il Fondo proprio in occasione delle festività natalizie per donare regali di Natale ai bambini delle famiglie in difficoltà del territorio. Un piccolo gesto per regalare un sorriso a tanti piccoli bisognosi.
 
E’ possibile sostenere il Fondo e aiutare Pietro nella sua missione natalizia con una piccola donazione: DONA ORA! 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)