Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

CORSI DI GRAFICA E COMUNICAZIONE (how to speak digital)

Lo Snodo

Raccolta Terminata
Raccolto *:
228,00 €
Obiettivo:
205,20 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

111%

Il progetto

In una società dove la cultura digitale è diventata pregnante di ogni aspetto della nostra vita, noi giovani dell’associazione LoSnodo crediamo che sia utile, se non necessario, proporre due corsi riguardanti la grafica e la comunicazione.
L’obiettivo è dare gli strumenti per comprendere ed imparare ad utilizzare le nuove tecnologie digitali e i nuovi metodi di comunicazione nella vita di tutti i giorni, in ambito scolastico, lavorativo e associativo.Viviamo nell'era dei social media, che possono rappresentare sia una minaccia che una grandiosa possibilità per condividere i propri ideali e valori a più persone possibili. Per utilizzarli al meglio è necessario però ricevere un'adeguata preparazione in merito, ed è proprio per questo che proponiamo questo progetto, che consiste in una serie di incontri di formazione riguardanti la tematica della cultura digitale e della comunicazione. I vari incontri saranno realizzati da professionisti ed esperti del settore della comunicazione, del marketing e della grafica che forniranno nozioni complete e un’ampia panoramica su questi argomenti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)