2.000,00 €
2.000,00 €

Dopo 40 anni la CRI di Lomazzo ha l'esigenza di disporre di una nuova sede, confacente agli attuali bisogni. La CRI dispone infatti di 28 veicoli gestiti da 52 tra volontari ed operatori. I volontari in totale sono 181 ed i km percorsi nel 2020 sono 571128, per un servizio sulle 24 ore. LA nuova sede rappresenterò un presidio per la salute (ambulatori, spazi per formazione, ecc.) nell'unico territorio della provincia privo di strutture ospedaliere. Si vuole pensare all'importante impegno economico necessario per la costruzione dell'immobile come occasione per ingaggiare la comunità intera in una logica di co partecipazine e corresponsabilità. Pertanto si intende intrudurre un promotore del dono che, con i diversi ruoli volontari della CRI, coinvolga le imprese del territorio ed i cittadini, con iniziative di raccolta fondi e di engagement e che attivi una campagna soci ed una campagna di people raising, al fine di coinvolgere nell'associazione giovani. La CRI infatti offre diverse possibilità per i giovani, non solo legate al soccorso. Il promotore del dono avrà il compito di imlementarle