Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Desideri in cantiere

Un Sorriso In Più Onlus

Raccolta Terminata
Raccolto *:
905,00 €
Obiettivo:
885,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

102%

Il progetto

Con il progetto l’Associazione promuove la creazione di un tavolo virtuale di incontro e scambio tra operatori che, nelle RSA, si prendono cura del progetto educativo. Grazie alle competenze e ai contatti acquisiti in 17 anni di attività, l’Associazione ha caratterizzato la propria mission come catalizzatore di idee e azioni nella cura della persona anziana. Nella realizzazione dei propri progetti digitali, l’Associazione ha affiancato, supportato e coordinato negli ultimi 3anni gli operatori di residenze e servizi per anziani in tutta Italia, acquisendo via via un ruolo di riferimento. Un Sorriso In Più intende rafforzare i legami instaurati con gli operatori e creare con essi un cantiere, uno spazio strutturato e progettato di condivisione, di crescita professionale e di cura reciproca, che saprà moltiplicare e incrementare la capacità dei singoli per il bene degli anziani loro affidati, delle comunità in cui operano; un luogo che, per sua stessa mission, vedrà crescere nuove partnership, l'impatto sociale dei singoli, il riconoscimento in ambito nazionale e la capacità di dialogare con le istituzioni.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)