Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Esistiamo, siamo straordinari, siamo noi stessi

OSSERVATORIO ITALIANO NON PROFIT APS - OINP APS

Raccolta in corso
Raccolto *:
400,00 €
Obiettivo:
360,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

111%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto “Esistiamo, siamo straordinari, siamo noi stessi” è l’unico progetto che aiuta le associazioni no profit del terzo settore ad aprire una finestra sul mondo dello sport per disabili, dando visibilità a quello che già le associazioni fanno all'interno dei loro enti e informando sulle diverse opportunità a disposizione per praticare sport.
Il progetto intende aiutare le associazioni del terzo settore ad essere più visibili, nella promozione attraverso canali trans mediali come siti internet, social e televisioni a livello locale, regionale e nazionale.
Con la formazione di nuovi videomaker e reporter in grado di aiutare la promozione e il racconto dei protagonisti del mondo dell'associazionismo e del volontariato che gravita intorno ai ragazzi alle loro famiglie.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)