Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Love For Life 2

Infinity Sound

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
396,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Infinity Sound Village – Love for Life è un progetto molto importante con lo scopo di manifestare l’incredibile rapporto che nasce tra disabilità, sport ed attività artistiche, rompendo le “barriere” che tendiamo a creare. A fine maggio 2023 faremo un gran concerto con gli studenti della scuola e con i ragazzi delle associazioni che hanno partecipato al nostro progetto inclusivo. L'evento sarà racchiuso in un cornice unica: Il parco di Villa Imbonati, dove ragazzi saranno non solo protagonisti ma faranno vedere tutto il percorso di inlcusione musicale con i ragazzi disabili alle famiglie, ampliando così il bacino d'utenza e invitando gli studenti della scuola a partecipare al progetto, creando continuità e sempre più valore.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)