Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
540,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Next Stop Summer Festival è una rassegna teatrale dedicata agli U30, promossa e realizzata dall’Associazione Culturale e Teatrale Dimore Creative. Il Festival avrà luogo presso la sede del marchio internazionale di moda Album di Famiglia SRL, all’interno della cornice di Como Next a Lomazzo.
Per il progetto verranno selezionate 4 performance che indagano il tema della Fragilità, realizzate da compagnie provenienti da tutta Italia. Due di queste saranno necessariamente U30 ed una Over30. Ogni collettivo avrà la possibilità di esibirsi in doppia replica durante i fine settimana del mese di giugno 2023.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)