Non solo me ne vò per la città

Fondazione Giuseppina Prina - Onlus

Raccolta in corso

L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto è rivolto agli ospiti del Nucleo Alzheimer della Fondazione G. Prina di Erba. Nonostante la costante presenza degli educatori e la proposta di attività educative anche nel corso dell’emergenza sanitaria, gli ospiti hanno manifestato un peggioramento delle proprie condizioni sia per l’isolamento necessario per contrastare la diffusione del virus sia per la sospensione della presenza e delle visite dei familiari. E’ mancato soprattutto, e non è ancora riattivato, il collegamento con le realtà esterne che, prima della pandemia, è sempre stato garantito con uscite sul territorio e eventi condivisi con le associazioni. Il progetto mira a organizzare una serie di iniziative aggregative e socializzanti integrandosi con le attività e le opportunità offerte dalla città di Erba. Scopo prioritario è aprire il reparto verso una riscoperta del territorio e esperienze esterne scelte sulla base della storia, delle attitudini e delle peculiarità degli ospiti. Si intende riattivare il dialogo interrotto dalla pandemia e ampliare le collaborazioni.