Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

TEAM UP 3X3 RIGENERAZIONE URBANA E SPORT INTEGRATION

POLISPORTIVA COMENSE 2015 ASD

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
540,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Dalle Olimpiadi di Tokyo2020, il 3 contro 3 è diventato disciplina olimpica ed è lo sport di squadra più praticato in tutto il mondo. Per giocare a tre contro tre occorrono, oltre ai giocatori, i campi da gioco adeguati. Il progetto TEAM UP ha l'obiettivo di riqualificare dei campetti da basket presenti sul territorio del comune di Como e Provincia.
Il 3 contro 3 è una disciplina aggregante e utile anche ad integrare con l'aiuto dello sport i giovani diminuendo il disagio giovanile. Creando e organizzando degli eventi sui campi riqualificati il progetto intende dare visibilità a questa disciplina incrementando anche il numero di appassionati alla pallacanestro e coinvolgendo anche bambini e bambine che potranno avvicinarsi a questo sport olimpico.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)