Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
482,55 €
Obiettivo:
480,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

In questo progetto, vogliamo coinvolgere i ragazzi adolescenti del Tilt e non solo, creando una vera e propria redazione della nostra TilT Tv, dove i partecipanti creeranno una serie di contenuti creativi e positivi come ad esempio:
-INTERVISTE AGLI ARTISTI CHE SUONANO AL TILT CAFE’
-INTERVISTE AI MAESTRI DELLA SCUOLA
-INTERVISTE ALLE BAND DEGLI ALUNNI DEL TILT
-CREAZIONE DI FORMAT COME PROGRAMMI LIVE E DIRETTE SU YOUTUBE
-RIPRESE AUDIO E VIDEO DEI LIVE AL TILT CAFE’ E DEI SAGGI DELLA SCUOLA
-CREAZIONE DEL TG DELLA SCUOLA
-CREAZIONE E GESTIONE GIORNALINO DELLA SCUOLA
…E TANTE ALTRE IDEE CHE POI VERRANNO VALUTATE INSIEME AI RAGAZZI.
Per poter aiutare i ragazzi a potersi esprimere in queste tematiche, è necessario prima di tutto formarli nell’utilizzi di tutta la parte tecnologica utile ed essenziale per poter creare questi contenuti.
Sarà fondamentale l’acquisto della corretta strumentazione per poter sviluppare i contenuti audio e video.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)