Un oratorio a misura dei giovani

Parrocchia SS. Redentore

949,40 €

La Parrocchia, con il presente progetto, intende migliorare la proposta di incontri di formazione e riflessione per adolescenti e giovani e creare occasioni di incontro, condivisione e crescita per gli stessi e per tutta la popolazione locale. Per la promozione di uno stile di "vita oratoriale" sempre al passo coi tempi, sembra sempre più urgente dotarsi progressivamente di mezzi multimediali all'avanguardia. Nello specifico, grazie a questa possibilitá offerta dalla Fondazione Comasca, la Parrocchia vorrebbe implementare l'efficienza del cineteatro dell'Oratorio di Cenobbio con l'installazione di un impianto di proiezione digitale.
Il progetto ha inoltre l'obiettivo di potenziare ulteriormente il ruolo dell'oratorio, inserito da tempo e per tradizione nella rete territoriale dei servizi alla persona, quale punto di riferimento per i ragazzi e i giovani, volto a prevenire ed aiutare ad affrontare le situazioni di marginalitá sociale.