Una cucina per la comunità

Azalea Società Cooperativa Sociale

La paura della pandemia, una situazione di abbandono e di solitudine sempre più opprimenti e molto frequenti, il desiderio di rimanere nella propria casa dove si è sempre vissuta una vita dignitosa e piena di ricordi sono le sensazioni che accompagnano molti dei nostri anziani per i quali sentiamo forte l'esigenza di sostegno in questa ultima fase della loro vita. Abbiamo pensato che l'aiutare i nostri anziani a rimanere il più possibile indipendenti può essere molto pertinente a quanto richiesto da questo bando che vuole venire incontro agli anziani che sono, sicuramente, tra coloro che più hanno sofferto a causa di questa pandemia. Abbiamo pensato di organizzare, con l'aiuto di Fondazione Comasca, una cosiddetta "cucina di comunità" che si concretizza in un progetto di cucina comunitaria e sociale, una cucina come spazio di relazione rivolta soprattutto alle fasce più deboli che potrebbero fruire di questo spazio per potere ricevere il pranzo e la cena a domicilio o in uno spazio accogliente dedicato a loro.