Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

#remeberCriCri. Prorogato il concorso tra gli studenti per la realizzazione di uno spot contro il femminicidio

Il Fondo Fondazione Cristina Mazzotti, costituito presso la Fondazione Provinciale, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Novara e con la Consulta Provinciale degli Studenti di Novara bandisce il concorso #RememberCriCri per la realizzazione di uno spot che possa sensibilizzare gli adolescenti sul tema del femminicidio. Il concorso si rivolge agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado statali e legalmente riconosciute di tutta Italia e presso le scuole italiane all’estero.

Sarà possibile inviare i propri lavori entro il 31 ottobre 2022.

Per eventuali informazioni sul concorso rivolgersi alla prof.ssa Gabriella Colla, e-mail gabriella.colla@posta.istruzione.it – tel.0321/ 396826

SCARICA QUI IL BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)