Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

TechSoup: la tecnologia alleata del Terzo Settore

TechSoup viene a Como per far conoscere i vantaggi dell’innovazione digitale per il Terzo Settore. TechSoup Italia, infatti, offre la possibilità agli enti non profit di ricevere molti dei principali software in donazione o a prezzi molto contenuti. Per scoprire di più su come poter sfruttare questa grande opportunità, partecipa all’incontro che si terrà venerdì 14 settembre alle ore 15,00 presso l’Università degli Studi dell’Insubria a Como in via Sant’Abbondio, 12.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)