Una famiglia per una famiglia. Festa finale

Per concludere l’iniziativa “Una famiglia per una famiglia”, che la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca ha sperimentato nella nostra provincia insieme ai servizi sociali e alla Fondazione Paideia di Torino, abbiamo organizzato una Festa Finale che si terrà il 9 giugno p.v. nella bellissima cornice di Villa del Grumello. Questo evento lo abbiamo potuto realizzare grazie al contributo del Fondo Collegio dei Ragionieri di Como.

Una famiglia per una famiglia” è una nuova forma di affido che permette ai bambini di rimanere nella propria famiglia di origine. Una famiglia solidale sostiene e aiuta una famiglia in situazione di temporanea difficoltà per un periodo di tempo definito. Tutti i membri della famiglia offrono le loro competenze, in base alla propria età, professione e inclinazione affinché l’altra famiglia possa ritrovare la serenità. Si cammina insieme, superando in compagnia il tratto di sentiero più accidentato. Scopri di più sul progetto Una famiglia per una famiglia…

Programma per la giornata del 9 giugno 2019

Inizio ore 14.30

Martino Verga Presidente Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Roberto Maurizio Fondazione Paideia

Video a cura del regista Paolo Lipari

Testimonianze delle famiglie affiancanti e affiancate, degli operatori sociali e dei tutor che raccontano il percorso fatto insieme.

Interventi a cura dei presenti.

Scarica la locandina dell’evento…