Finalmente una Fondazione di tutti

La Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus é nata nel 1999 con l’intento di aiutare le persone a donare e a pertecipare attivamente alla definizione e alla realizzazione del bene comune.
Come dice il suo stesso nome, E’ una Fondazione della comunità locale e questo significa principalmente due cose:
– che non è la Fondazione di qualcuno in particolare ma è la Fondazione dell’intera comunità
– che é strettamente legata al territorio della provincia di Como: tutti i suoi interventi di solidarietà sono infatti a favore della nostra provincia.

La Fondazione fa da ponte fra coloro che vogliono donare a favore di progetti di solidarietà nella provincia di Como e le Organizzazioni non profit che, con il prezioso operato di tanti volontari, possono realizzare questi progetti. Chi dona alla Fondazione può quindi toccare con mano quanto fatto grazie alla propria generosità.

I SETTORI DI INTERVENTO DELLA FONDAZIONE
assistenza socio-sanitaria
disagio giovanile
assistenza anziani