Storie

Progetti che si sono concretizzati grazie al contributo e all’impegno di tanti, realtà che si sono conosciute e che hanno creato reti solidali per lo sviluppo del welfare nel nostro territorio. Raccolte fondieventi e scambi di conoscenze e di buone pratiche: tutte le storie di comunità della Fondazione Comasca raccolte in un’unica sezione.

Buona lettura!

Vuoi raccontarci la tua storia di comunità?

Up! Storie di ragazzi in movimento

Da gennaio 2024, sul sito de La Provincia di Como, prende il via Up! storie di ragazzi in movimento, una rubrica con protagonisti i ragazzi della “task force” della nostra YouthBank. In ogni puntata ci faranno scoprire una realtà, un personaggio, una iniziativa del mondo giovanile comasco in qualità di inviati sul campo. Il tutto

Rehabilitation, il video di Sim-patia premiato dall’OMS

Il 13 maggio, è stato conferito il premio speciale per la categoria “Rehabilitation “ al video realizzato da Sim-patia con il contributo della Fondazione di Comunità Comasca nell’ambito del 3° “Health for All Festival” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il toccante video della Cooperativa che si occupa di disabilità è stato selezionato tra più di