Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Associazione Culturale “Baule dei Suoni”

L'associazione culturale "Baule dei suoni" opera da oltre vent'anni nel territorio comasco occupandosi dello studio e della riproposizione di musica popolare. In questo lungo percorso l'interesse dell'Associazione si è allargato dalla tradizione musicale italiana, a quella di tutti i continenti. Da anni organizza settimane in musica e campi estivi ed invernali, all'interno dei quali si tengono veri e propri stage musicali con insegnanti di diversa provenienza anche internazionale, a cui partecipano musicisti di ogni livello, anche alle prime armi. Da queste esperienze è stato messo a pinto un metodo d'insegnamento di gruppo.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)