Associazione QUID

l’associazione Quid nasce dal desiderio condiviso di dare risposta ai bisogni educativi dei bambini e dei ragazzi del territorio, delle loro famiglie e dei loro insegnanti.
In Quid siamo convinti che per farlo sia necessario lavorare in modo partecipativo e sinergico con i molteplici membri della comunità, di cui siamo tutti parte integrante.

L’associazione promuove incontri informativi e di sensibilizzazione su tematiche educative rivolti alla collettività e si adopera per facilitare l’accesso a percorsi logopedici, pedagogici e psicologici di individuazione e trattamento delle difficoltà che possono insorgere durante l’infanzia e l’età evolutiva.
Quid è inoltre impegnata nella progettazione di percorsi formativi, di consulenza e supervisione nelle scuole di ogni ordine e grado e in campagne di raccolta fondi destinate al perseguimento delle finalità istituzionali.

L’accoglienza, la cura, il lavoro di squadra e la personalizzazione della proposta: questi sono i capisaldi del nostro pensiero, gettati a fondamenta per la ricerca di una condizione di maggior benessere e di una armonica crescita personale e comunitaria.

I privati, le aziende e gli enti del territorio che lo desiderano, possono contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi che l’associazione si prefigge, sostenendo economicamente i progetti dell’associazione o mettendo a disposizione gli spazi per lo svolgimento delle attività fuori sede.

Progetti realizzati dall’ente