Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Corpo Musicale di Cadorago

Il Corpo Musicale di Cadorago da oltre 30 anni si occupa di diffondere e mantenere viva la cultura musicale bandistica. Attraverso il progetto "a prova di banda" diamo la possibilità agli studenti dell'istituto Comprensivo di Cadorago e Guanzate di avvicinarsi al mondo della musica bandistica quale possibile prosecuzione del cammino musicale iniziato nel corso dei 3 anni di scuola media inferiore. I principali programmi sono legati ai servizi civili Comunali, realizzazione di concerti per i comuni limitrofi e alla parteecipazione a concorsi musicali bandistici a livello nazionale/internazionale.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)