APS FAMILIARMENTE NOI ONLUS

F.N. è una ONLUS che persegue finalità di solidarietà sociale per le famiglie nella funzione educativa e genitoriale,svolgendo attività di formazione-supporto con la Scuola dei Genitori per aiutarli a garantire ai figli una crescita adeguata,divulgazione della mediazione per ricomporre i conflitti favorendo l’incontro di famiglie per creare rete,formazione nelle scuole in prevenzione di conflitti,servizio di sportello famiglia,assistenza consulenza legale,psicologica,socio sanitaria.Attività rivolte a soggetti in condizioni di svantaggio e che necessitano di aiuto per risolvere le difficoltà, ma che siano anche disposti a mettersi in gioco per migliorare il benessere collettivo:da fruitori di servizi a protagonisti di cambiamento sociale.Dal 2011 si è puntato sulla competenze dei professionisti che collaborano a titolo volontario,tralasciando la struttura organizzativa dell’ente.La trasformazione in ONLUS ha imposto di porre mano anche alla struttura ed alla sua sostenibilità

Progetti realizzati dall’ente