Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ISTITUTO SAN VINCENZO

La Cooperativa si costituisce con lo scopo precipuo di coadiuvare le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret nella gestione di attività educative e formative secondo lo stile carismatico della tradizione centenaria della congregazione. Successivamente la Cooperativa ampia il proprio raggio di azione ed assume sempre più i connotati di una Cooperativa Sociale di Tipo A impegnata nei settori ed ambiti di attività più sotto dettagliati.
Sulla scorta e nel rispetto dello scopo mutualistico La Cooperativa opera nell'ambito dell'educazione, istruzione, formazione assistenza minori e socio sanitaria.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)