A come… Anoressia, Abuso minorile, Aiuto

Raccolta in corso
2.731,79 €
2.580,00 €

L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Contrastare la fragilità giovanile nel campo dei disturbi alimentari e in quello dell’abuso minorile, con un a) laboratorio dedicato a persone sofferenti di anoressia e un b) percorso artistico-educativo tramite allestimento e tournée di uno spettacolo a tema
a) Laboratorio teatrale sull’anoressia. Con ATI S. Giuseppe S. Andrea Comunità Girasole si prevede un intervento su 2 gruppi di giovani, ciascuno di 10 partecipanti, uno con persone affette da disturbi alimentari, l’altro con persone senza quel particolare disturbo, a un certo punto appositamente frammischiate, presso la sede di TGP a Como
b) Spettacolo sull’abuso minorile. Sensibilizzare alla richiesta d'aiuto e alla prevenzione affrontando una delle forme più subdole e omertose di tali violenze, l’abuso sessuale agito all’interno delle mura familiari, con approccio omertoso da parte della famiglia o di alcuni componenti della stessa e le gravi conseguenze – psicologiche e mediche - che il minore sviluppa e porta con sé fino all’età adulta, se non affrontate tempestivamente e con le adeguate terapie.