A scuola di futuro

ASSOCIAZIONE PARCO UBUNTU

930,00 €
500,00 €

I ragazzi dell’ENFAPI potranno mostrare alle insegnanti l’utilizzo di alcuni software a loro familiari, in modo che poi possano essere utilizzati dagli alunni della scuola primaria.
Ai ragazzi del Terragni e del Pessina offre l’occasione di vivere un’esperienza significativa di alternanza scuola e lavoro, collaborando con le insegnanti nella realizzazione di laboratori didattici sul pensiero computazione (coding) e sull’uso della tecnologia informatica.
Infine consente di dotare la scuola di nuove strumentazioni informatiche (tablet e software didattici) necessarie per attuare questo progetto. Gli alunni possono così approfondire anche l’alfabetizzazione informatica indipendentemente delle possibilità socio-economiche delle famiglie. Appassionare i bambini alla scuola, allo studio, alla ricerca e all’uso più ricco della tecnologia è preventivo rispetto alle difficoltà scolastiche che gli alunni possono incontrare negli anni successivi di scuola.