Acquisto furgone per trasporto attrezzature

Invincible diving a.s.d.

5.127,47 €
Nessun traguardo richiesto

Il progetto è volto alle persone che hanno subito traumi alla colonna vertebrale e perso la mobilità, paraplegibici e tetraplegici, cerchiamo di migliorare il loro reinserimento nella loro quotidianità; quest’anno abbiamo ampliato l’attività per le persone affette da sindromi intellettivo-relazionali così; alcuni nostri istruttori hanno seguito corsi specifici e a tal fine e l’associazione si è fatta carico dei costi relativi.
Il nostro obiettivo è di poter dare la possibilità a tutti di fare immersione, portando noi le loro attrezzature sia per la fase dei corsi che per le immersioni in acque libere, scaricando le famiglie dell’onere e dell’impegno che ne deriverebbe; Oggi i maggiori impedimenti che si incontrano sono proprio le famiglie, che avendo impegni di ogni genere e sorta, non sono disponibili per questa attività ludica dei loro ragazzi. Siamo riusciti a farci donare un magazzino di attrezzature subacquee che ha chiuso per un grave lutto famigliare; questo ci permette di avere in dotazione tutto quanto necessario per tenere i corsi a costo zero per i ragazzi che si avvicinano a questa disciplina sportiva, ce ne prendiamo carico noi di potare e riportare il tutto sulle nostre autovetture, ma alcune volte ammettiamo di peccare e dimenticare qualche pezzo. Aver tutto concentrato in un unico posto (siamo alla ricerca di un magazzino che ci permetta ciò) ci semplificherebbe il “lavoro” e il mezzo di cui facciamo richiesta ci permetterebbe di poter caricare tutto con maggior disponibilità di spazio e di kg di carico.
Il progetto consiste nell'acquisto di un mezzo predisposto al trasporto delle attrezzature subacque per tutti i ragazzi con traumi alla colonna vertrebrale iscritti ai corsi.