ADO & PRE ADO DAY (tutto un pomeriggio all’Oratorio)

Parrocchia Santo Stefano

Questo progetto che si intende realizzare vuole unire attività che possano favorire socialità, collaborazione ad un’azione di supporto in ambito sia didattico che pastorale. Esso mira a ridare agli adolescenti e ai preadolescenti uno spazio per affrontare le sfide della vita, uno spazio nel quale si potrà essere accompagnati, accuditi e lanciati nel mondo secondo uno specifico stile, uno stile di Oratorio "nuovo" e rinnovato che sappia però sempre essere fedele testimone del Vangelo.
Il progetto "Day" nasce con l’obbiettivo specifico di supportare gli adolescenti e i preadoelscenti nello studio così come nella vita, tramite: incontri di tutoraggio post scolastico individuale o in piccoli gruppi, attività ricreative e laboratori esperienziali di diversa natura che possano aiutare i ragazzi e le ragazze a ritrovare la socialità perduta durante la pandemia per fare nuovamente propria questa esperienza di vita.