Raccolta in corso

La Fondazione Caritas è l’Ente Gestore della Caritas Diocesana di Como. La nascita della nuova mensa di solidarietà a Casa Nazareth nella Città di Como (inizio 2021), ha reso necessaria la strutturazione del servizio stesso e anche l’organizzazione di una raccolta fondi continuativa. L’avvio della mensa ha comportato importanti costi di ristrutturazione che sono stati interamente finanziati da un progetto di Caritas Italiana, presentato da Caritas Diocesana. La mensa è attiva tutti i giorni pranzo e cena, fornisce circa 60.000 pasti all’anno. Stanno collaborando alla gestione della mensa di solidarietà diverse realtà cittadine e Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus è l’ente gestore. Il progetto ha la finalità di sostenere gli investimenti in personale e strumentazioni al fine di aumentare la capacità di raccolta fondi della Fondazione Caritas in generale ed in modo particolare per la sostenibilità della mensa di Casa Nazareth (costi di gestione annui sono di circa 240.000€).