Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Algae Festival: La città trama

La Beula

Raccolta Terminata
Raccolto *:
989,19 €
Obiettivo:
550,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

179%

Il progetto

“Algae Festival” è una manifestazione dedicata al mondo dell’illustrazione, della grafica e della fotografia, e della narrazione per immagini, che si terrà a maggio 2021 negli spazi dell’associazione culturale Terzo Spazio Como. Oltre a questa sede centrale, verranno invitate a collaborare come “spazi off” diverse realtà culturali disseminate per la città per coordinare insieme una programmazione virale di mostre, talk e laboratori diffusi. Il tema di questa prima edizione del festival sarà “La città trama”, espressione che per noi rispecchia da un lato la relazione tra l’evento e la città di Como, di cui si vorrà idealmente ridisegnare la trama e gli epicentri per valorizzare i luoghi di aggregazione culturale, dall’altro la possibilità di generare indirettamente una riflessione sulle sfaccettature della città contemporanea, soprattutto dopo lo sconvolgimento radicale della socialità dettato dal Covid-19.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)