ANCH’IO RIPOSO IN AUTONOMIA

Cooperativa sociale Sim-patia

Raccolta in corso
Nessun traguardo richiesto

Sim-patia da anni accoglie persone con disabilità acquisita, il lavoro sulle abilità residue permette ad alcuni di loro di riprendere i movimenti e le abitudini che avevano prima dell’evento traumatico. La giornata a Sim-ptia è molto intensa fatta di momenti di riabilitazione e di attività cognitive. Per una decina di loro il momento del relax è un bisogno fondamentale per riprendersi dalle attività della giornata. Abbiamo pensato di mettere a loro disposizione delle poltrone reclinabili da muovere in autonomia. Il passaggio dalla carrozzina alla poltrona segna per loro in maniera molto visibile il progresso verso l’autonomia; alcuni di loro potranno movimentarla solo con il movimento di una mano ma per loro segnale della ripresa di un’autonomia possibile. La presa USB permette loro di rimanere collegati con l’esterno raggiungendo telefonicamente parenti ed amici durante il momento di relax.
Verranno acquistate le poltrone complete di copri poltrone coinvolgendo nella scelta alcuni ospiti che ne fruiranno.