Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Architetture possibili

Cooperativa Sociale MiMe Onlus

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il presente progetto si propone di intervenire sulla attuale struttura della cooperativa in due ambiti strategici: 1- Ambito manageriale: l'obiettivo delle azioni previste è quello di rafforzare le capacità organizzative e gestionali dell'ente, migliorare le performance nei servizi e la qualità del lavoro con tutti gli stakeholders e creare una base solida e competente sulla quale poter ampliare le attività e dare vita ai nuovi progetti previsti nell'ambito del piano di sviluppo del prossimo triennio. 2 - Ambito della comunicazione e del Fund-Raising: tale area non è mai sviluppata con coerenza e strategia precisa, ma è oggi divenuta essenziale per la realizzazione del piano di sviluppo triennale, che prevede l'avvio sul territorio di numerose attività nuove e di natura altamente sperimentale di carattere educativo, artistico e culturale. Tale sperimentazione, che coinvolge numerosi partner di livello internazionale, impone una importante riflessione sull'identità della cooperativa, la mission e la vision da un lato, e il bisogno del territorio dall'altro.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)