Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Art in Young 2.0

Arci Mirabello aps

Raccolta in corso
Raccolto *:
599,30 €
Obiettivo:
540,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

110%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto destinato a giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni verrà realizzato presso l'ARCI Mirabello a Cantù. "Art in Young 2.0" è un'iniziativa articolata in tre corsi:
-Smart kitchen: un corso di cucina ecosostenibile rivolto ai giovani con l'obiettivo di evitare lo spreco di generi alimentari, di porre attenzione all'origine degli alimenti e di preparere box lunch salutari;
-Illustrazione e fumetto: un corso per dare spazio alla propria creatività e acquisire competenze grafiche e comunicative utili per il futuro;
-Orientamento per i giovani: incontri per aiutare ragazzi under 25 nelle scelte importanti relative al proprio futuro, quali formazione professionale e mondo del lavoro.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)