Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

#bacomania – a sostegno della filiera della gelsibachicoltura tipica del territorio di Como

Tikvà- Economie territoriali inclusive

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.000,00 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Attraverso la formazione di una persona assunta all'interno dell'Ente si creano le condizioni per mobilitare donazioni e diffondere la propria identità. Il progetto ruota attorno all'inserimento della persona che parteciperà al Master come perno fondamentale per promuovere la cultura del dono attraverso i giusti strumenti e valori che la vera raccolta fondi porta con sè. Nello specifico il board tutto dell'Ente affiancherà e coinvolgerà la persona formata per facilitare i processi di mobilitazione delle risorse sui progetti strategici della cooperativa: #bacomania, Future Plot Game, Bellezze Interiori, Grand Tour 2.0. L'obiettivo di raccolta fondi, sul quale la persona che frequenterà il master farà esperienza, consiste nella campagna natalizia del progetto #Bacomania.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)