Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Cascina Cristina: un polo mutifunzionale per la presa in carico della persona adulta con autismo

Associazione Abilitiamo Autismo ONLUS

Raccolta Terminata
Raccolto *:
10.000,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il Centro Cascina Cristina ospiterà 29 adulti con autismo. Tra le attività che verranno svolte, l'attività di cucina riveste un ruolo prioritario per garantire la migliore qualità di vita degli ospiti. L'ambiente della cucina è tra quelli che maggiormente si prestano alla vita comunitaria, difatti ogni ospite avrà la possibilità di lavorare in cucina e acquisire nuove capacità oltre che riceverne gratificazione e rinforzo. Perciò i nostri ragazzi saranno tutti coinvolti nel lavoro in cucina con tempi e modalità a loro adeguati.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)