Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
500,00 €
Obiettivo:
450,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

111%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto di Cavatappi, podcast che nasce come un tavolo di dialogo tra le generazioni, ha preso il via da ormai due anni, ma non intende fermarsi qui: dopo la collaborazione con SI Progetti per Bambini, il prossimo appuntamento sarà il FuoriFest con Fuorifuoco (legato all'ep.12 della stagione 2, il cui tema è i Balcani) e un podcast prodotto e scritto dal team di Cavatappi per festeggiare i 30 anni dell'associazione La Soglia di Cantù. Tutto questo non sarebbe possibile senza un finanziamento per la parte di pre, postproduzione e di grafica (per cui è necessario avere accesso al pacchetto Adobe). Il finanziamento coprirebbe anche il restauro della sala di registrazione, in quanto i pannelli fonoassorbenti sono da sostituire per una migliore insonorizzazione e qualità dell'audio.
Siamo convinti che solo promuovendo il nostro territorio e mettendoci in gioco coinvolgendo tutto quello che esso può offrire, sia possibile ricevere il doppio in termini di formazione e valori.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)