Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Chang(c)e: la formazione al lavoro come occasione di empowerment femminile

Parrocchia San Martino Rebbio

Raccolta in corso
Raccolto *:
2.400,00 €
Obiettivo:
2.400,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto è presentato dagli enti Parrocchia San Martino in Rebbio e Cooperativa Sociale Il Seme ed ha come principale focus l’accompagnamento e il sostegno delle donne ospitate nelle strutture della Parrocchia in Housing sociale. Con a carico figli, vittime di pregiudizi sociali, le beneficiarie di progetto faticano a inserirsi nel mondo lavorativo permanendo in una situazione di precarietà. La partnership tra i due enti, entrambi con sede nel quartiere di Rebbio, vuole promuovere dei percorsi di supporto, orientamento, bilancio di competenze che permettano di creare le condizioni per fare una scelta di cambiamento, d’inserirsi nel mondo del lavoro.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)