Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Col-VERDE… Ripartiamo!

Polisportiva Colverde ASD

Raccolta Terminata
Raccolto *:
425,00 €
Obiettivo:
424,80 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Questo periodo di lockdown ha cambiato drasticamente le nostre vite e abitudini portando con sé un
incremento del disagio, soprattutto in quelle famiglie che già ne vertevano, oltre alla scarsa possibilità
di movimento limitata agli spazi disponibili. L'intenzione di questo progetto e della ASD Polisportiva Colverde, è innanzitutto il recupero del movimento, garantendo delle attività per tutta la comunità, a partire da quelle fasce più svantaggiate che economicamente non avevano né avranno la possibilità di fare pratica sportiva ed inoltre per quella parte della popolazione per cui può essere una vera occasione riabilitativa, come i disabili. L'intenzione è anche di favorire l'inserimento dei bambini della scuola materna nelle attività sportive.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)