Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Conoscersi meglio per crescere forti

Associazione Famiglie in crescita

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

L'associaizone Famiglie in crescita dal 2017 ha attivato una scuola parentale a Cucciago, una realtà dove si apprende attraverso le domande dei bambini. Le domande con cui operiamo nella nostra scuola non sono finalizzate alla ricerca della risposta esatta ma all'attivazione della motivazione e dell'interesse del bambino. L'associazione vuole raccogliere fondi per avviare un progetto di supervisione pedagogica di cui beneficeranno sia operatori che bambini. Vogliamo immaginare cha la nostra scuola possa crescere con te, per questo ti chiediamo di credere e contribuire a questo primo passo completo, cui teniamo particolarmente perchè è un'esigenza proposta non solo dall'equipe educativa ma anche da voi genitori.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)