Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

DOn’t quIT: socializzare con lo sport

Pro Loco Villa Guardia

Raccolta Terminata
Raccolto *:
507,00 €
Obiettivo:
455,80 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

111%

Il progetto

Il progetto nasce dalla collaborazione di due realtà già esistenti (UaccaT e Pro Loco), riconosciute dalla comunità, dalle istituzioni ed operanti sul territorio. Tale progetto vede la realizzazione finale di una struttura di Calisthenics, all’interno di un’area già predisposta del Parco Comunale di Villa Guardia. La struttura si configurerebbe come gratuita ed accessibile a varie persone di età differenti. La struttura, creata e progettata per favorire il workout, permetterebbe maggiormente l’avvicinamento al mondo dello sport, responsabilizzando i cittadini ad essere parte di una squadra.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)