Educazione Sostenibile

EduCo

Il progetto è rivolto a studenti di scuole elementari, medie e superiori che necessitano di un supporto o hanno bisogno di rafforzare le strategie di apprendimento e che si trovano in stato di disagio economico. L’obiettivo è di fornire a questi alunni un aiuto nell’assimilazione dei concetti, nello svolgimento degli esercizi e nei compiti a casa in situazioni di difficoltà scolastica, attraverso l’affiancamento di tutor che gli forniscano un supporto adeguato e li aiutino a migliorare e a sviluppare i loro interessi scolastici. Per la partecipazione al progetto sarà richiesto agli studenti un contributo orario agevolato, con la possibilità di valutare un’ulteriore diminuzione del contributo in casi più delicati come quelli di studenti con difficoltà linguistiche (anche stranieri) o appartenenti a nuclei familiari con un ISEE particolarmente basso. Il fine è di permettere ai ragazzi una maggiore inclusione all’interno del gruppo classe e migliorare la loro autostima, dando loro la garanzia di un supporto di qualità che a livello economico non potrebbero permettersi in alcuni casi.