Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
3.630,00 €
Obiettivo:
2.446,60 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

148%

Il progetto

L'obiettivo è quello di rafforzare la nostra capacità di crescita ed è in questa ottica che da Associazione ci siamo da poco costituiti in Cooperativa. La strada da percorrere è fortemente in salita e avvertiamo come prioritaria una formazione puntuale e sempre più mirata delle variegate figure professionali che compongono il nostro personale. Fra le varie esigenze formative quelle più immediate, emergenti e significative sono la formazione di figure professionali specializzate come il fundraiser e un wed design-grafica. La formazione del fundraiser si è pensato di affidarla al Presidente, che già attualmente tiene contatti e ricerca risorse, ma senza aver mai seguito un corso specifico e professionale; mentre il corso di grafica lo seguirebbe unadipendente laureata in arti visive all’Accademia di belle Arti di Brera.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)