Fundraising di prossimità

Fondazione Somaschi Onlus

Raccolta in corso

La nostra Fondazione ha iniziato ad investire nelle attività di fundraising nell'ultimo biennio: è stato costituito in tal senso un gruppo di lavoro nella sede di Milano con competenze trasversali sul tema della comunicazione e della raccolta fondi, anche attraverso la formazione proposta da Fondazione Comasca. Dopo questa prima fase sperimentale si rende ora necessario declinare maggiormente le attività di fundraising a livello territoriale, con figure operative in grado di operare direttamente nelle zone dove sono presenti sedi della nostra Fondazione, nello specifico attraverso questo progetto nella Provincia di Como. In particolare si intende formare un Promotore del dono che affianchi l’ufficio fundraising con un’attenzione specifica al territorio comasco e alle sue particolarità.